CSI DAY Lo sport in oratorio scende in piazza

7 e 8 maggio 2016

Cos'è CSI DAY

Csi Day è un evento che avrà luogo il 7 e l'8 Maggio 2016. Anche quest’anno l’obiettivo dell’iniziativa è quello di far “scendere in piazza” tutti i Comitati del CSI contemporaneamente nello stesso week-end, per condividere momenti di sport, di educazione e di valori positivi. 

In questo speciale anno giubilare, sentiamo ancor più forte il richiamo di Papa Francesco ad aprirci sempre di più per incontrare il nostro prossimo; quale migliore occasione, dunque, di scendere tutti in piazza per mostrare il nostro lato migliore e accogliente, quale è lo Sport con i suoi sani valori?

Ogni comitato coinvolgerà bambini, ragazzi, famiglie e anziani; mettendo in primo piano lo sport, strumento universale per la promozione di valore ed educazione.

Location, durata e tipologia dell'evento saranno diversi in ogni luogo, per rappresentare l'eterogeneità dell'Associazione stessa, ma in tutto ciò il filo conduttore sarà semplice: lo sport in oratorio che scende in piazza.  

Speriamo di stabilire ogni anno, tra i mesi di aprile e maggio, un momento di incontro in cui tutti i comitati provinciali d'Italia, nello stesso giorno, portino in piazza il lavoro di tutto l'anno, dimostrando a tutti quanto forte sa essere il contributo della nostra associazione nel mondo dello sport.